+39 0474 773552 Richiesta Menu

Sciare sul Plan de Corones

Il puro piacere della neve in Alto Adige

Il Plan de Corones é uno dei più importanti comprensori sciistici dell’Alto Adige. Con suoi 2.275 m di altitudine offre un panorama spettacolare sulle Dolomiti, sulle Alpi della Zillertal e sulla Val Pusteria. Un’area vacanza d’eccellenza per gli amanti dello sci ma non solo. Chi vuole dedicarsi allo sci nordico, camminare con le racchette da neve oppure scoprire i parchi naturali con lo sci alpinismo trova quello che sta cercando. I tanti gioielli naturali fanno del Plan de Corones (Kronplatz) il comprensorio ideale anche per le vacanze estive.

Una settimana bianca nell’area Plan de Corones significa avere accesso a 116 km di piste da sci, 31 impianti di risalita, un attrezzato snowpark e calorosi rifugi con specialità tipiche. Dalla nostra pensione la pista da sci più vicina è la Piculin che dista solo 3 km dalla pensione, raggiungibile con 10 minuti di macchina, con i mezzi pubblici o su richiesta con il nostro servizio shuttle. Da Piculin è possibile anche raggiungere l’Alta Badia con uno skibus gratuito collegandosi alle piste più belle del Dolomiti Superski come quelle della Sella Ronda.

Vi attende una vacanza invernale da favola: lo scricchiolio della neve sotto ai piedi, mercatini di natale, fuochi d’artificio a capodanno, profumo di cannella, la luce delle candele, tè invernali che riscaldano i cuore e cristalli di neve scintillanti al sole.