+39 0474 773552 Richiesta Menu

Cucina tipica ladina in Val Badia

Piatti di selvaggina e delizie di sapori freschi e genuini

Nel caldo ambiente alpino della nostra sala il titolare della pensione Ernesto vi accompagnerà alla scoperta dei piatti tipici altoatesini e tirolesi, proposti sia in chiave tradizionale che in chiave moderna. Con il solo utilizzo di prodotti regionali, stagionali e di prima qualità riusciamo a creare sempre nuovi e squisiti menù senza trascurare i gusti mediterranei della cucina italiana.

Presso la nostra pensione a Antermoia viene ovviamente anche dato spazio alla cucina tipica ladina. Quelle che una volta erano piatti giornalmente presenti sulla tavola dei contadini locali oggi sono estremamente apprezzati dai nostri ospiti. I “cajencì” (mezzelune ripiene di spinaci, ricotta o bietola), le “tutres” (ripieni di crauti o spinaci), canederli e sfoglie di patate sono solo alcuni piatti tipici della Val Badia che vi porteranno alla scoperta dei sapori freschi e genuini della cucina ladina, delicatezze di selvaggina e piatti di squisita carne di nostra produzione.

Utlizziamo le famose patate della Val Pusteria e i latticini provenienti dai migliori caseifici della zona, pane appena sfornato dal panettiere di S.Vigilio, marmellate nostrane e nei mesi estivi utilizziamo insalate, spezie e verdure provenienti dal nostro orto.

Ogni sere viene servito un menù con altre portate, da accompagnare con una fresca insalata dal buffet. Inoltre per accompagnare i vostri pasti avete la possibilità di scegliere tra l’ottima selezione di vini e birre altoatesina, acqua fresca del maso oppure acqua proveniente dalle sorgenti della vicina Plose.

La nostra cucina offre menù vegetariani e su richiesta possiamo soddisfare anche le diete particolari.